Loading...
Riscaldamento – Raffrescamento a pavimento 2018-05-05T18:44:34+01:00

Riscaldamento – Raffrescamento a pavimento o parete
Seu Impiantistica propone l’impianto completo con

Installiamo varie tipologie di pannelli radianti per impianti di riscaldamento e raffrescamento a pavimento, a soffitto o a parete, adatti sia per nuove costruzioni, sia per riqualificazioni di impianti esistenti.

Un impianto a pavimento è una soluzione particolarmente efficiente per riscaldare la casa; la sua posa spesso è meno invasiva di quanto si tende a pensare e inoltre può essere utilizzato anche per il raffrescamento.

Il pavimento radiante ha i seguenti vantaggi:

  • È stato calcolato che un riscaldamento a pavimento consente una diminuzione delle spese energetiche del 30 % rispetto ad un normale e tradizionale riscaldamento.
  • Assenza di costi di manutenzione in quanto le tubazioni sono annegate nel pavimento e non richiedono alcun intervento di manutenzione periodico. (Per lo stesso motivo bisogna che i materiali utilizzati siano di prima qualità e posato solo da personale specializzato in quanto eventuali perdite nel pavimento porterebbero a costi di riparazione elevatissimi che vanificherebbero tutti i vantaggi iniziali).
  • Distribuzione del calore più uniforme rispetto ad altri sistemi di distribuzione che prevedono fonti di calore localizzate.
  • Mancanza di elementi che occupano spazio sulle pareti come i radiatori e in più essendo nascosti sotto il pavimento non presentano alcun impatto visivo.
  • Non necessitano né di caldaia, né di canna fumaria né di tubazioni di distribuzione e non hanno bisogno di nessun tipo di manutenzione.

Presso di noi potrete trovare
IMPIANTI A PANNELLI RADIANTI a bassa temperatura a pavimento e a parete.

RICHIEDI UN PREVENTIVO